Progetto: Diamociaunamano

diamociunamano

#DIAMOCIUNAMANO

ATTIVITA’ DI VOLONTARIATO IN PROGETTI DI ATTIVITA’ SOCIALE

Chi beneficia di una misura di sostegno al reddito (es. Mobilità, Cassa Integrazione,…) potrà svolgere un'attività volontaria di utilità sociale in favore della propria comunità di appartenenza, nell'ambito di progetti realizzati congiuntamente da organizzazioni di terzo settore e da comuni o enti locali. Gli oneri della relativa copertura assicurativa, attivata dall'Inail, saranno sostenuti da un apposito Fondo istituito presso il Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

Il Comune di Venaria Reale intende promuovere sul proprio territorio questa iniziativa. A tal fine ha raccolto da alcune associazioni un primo elenco di progetti all’interno dei quali il volontario ha la possibilità di prestare la propria opera.

La nostra Pro Loco propone due progetti:

diamociunamanoprogetto

Chi fosse interessato a partecipare in qualità di volontario al progetto può rivolgersi a:

• SPORTELLO INFORMAGIOVANI/INFORMALAVORO
    p.zza Pettiti, lun-mer-gio 14,00/18,00 e mar 10,00/13,0
  • UFFICIO LAVORO
    telefonare ai numeri 011 4072408-409 o inviare e-mail ufficiolavoro@comune.venariareale.to.it

Sito Ministero del Lavoro

Sito Inail