Stampe

Carabinieri
Serie di 6 stampe realizzate in occasione dell'inaugurazione del Monumento Carabinieri

22 Ottobre 2011

Creazione: Pro Loco Altessano Venaria Reale - 2011 - Vietata la riproduzione

Curatore della serie: Cav.Gianni Segato

Ufficiale a cavallo

carabiniere

 

La fanfara dei Carabinieri

fanfara2

 

Carabinieri a Venezia

carabinieri a venezia

 

La pattuglia dei Carabinieri

pattuglia carabinieri

 

La scorta dei Carabinieri

La scorta dei Carabinieri

 

Carabinieri in pattuglia

 

 

 

Artisti per la Città
Serie di 7 stampe d'artista
Creazione: Pro Loco Altessano Venaria Reale - Anno 2009 - Vietata la riproduzione

 

Giuseppe BONIZZONI

Giuseppe BonizzoniNato e vive a Venaria Reale, notissimo e premiato. Preferisce i paesaggi -stupende visioni cariche di romanticismo e ricche di una vegetazione viva e rigogliosa- che sembrano colti dall'alto come se l'artista fosse in un punto situato tra cielo e terra.

Edoardo TOSATTO

Edoardo TosattoVive e lavora a Venaria; tecnica olio-acquerello. Talento naturale, ha frequentato la Scuola Artistica figurativa di Torino, partecipa a vari concorsi a premi confermandosi pittore professionista.

Sergio GIANESINI

GIANESINIAccademico d'Italia con medaglia d'oro. Inserito nei cataloghi: Artisti Europei, Pittori Piemontesi, Arte Moderna. Docente di Pittura e Disegno presso l'Università della Terza Età di Venaria.

Giuseppe OGGERO

oggeroAutodidatta, numerose le sue partecipazioni a mostre estemporanee e collettive. Diversi critici hanno scritto di lui sui settimanali. Attualmente vive e opera a Venaria Reale.

Giuseppe LAZZAROTTO

lazzarotto

 Nel 1925 si trasferisce a Venaria Reale dove per oltre quarant'anni porterà la sua opera di lavoro e di Artista. Autodidatta, nel 1966 è membro dell'Accademia Tiberina di Roma. Attualmente risiede a Valstagna (VI) ove è nato.

Isidoro GALASSO

ISIDORO GALASSO

Ha frequentato con successo l'Accademia Albertina di Belle Arti di Torino indirizzando i suoi studi nel campo della scenografia teatrale. La sua esperienza di artista eccentrica e poliedrico spazia nei vari movimenti artistici degli ultimi anni, soprattutto per quanto riguarda la ricerca e la sperimentazione di nuove forme di linguaggio. Ama definirsi "Pittore" nel senso tradizionale del termine e nell'ultimo periodo è tornato a lavorare seguendo i canoni classicisti della pittura riscoprendo piacevolmente anche la  scultura.

Mariella LAVARINO 

lavarino

 

Formatasi all'Accademia Albertina di Torino e a L'Academie de la Grand Chaumière di Parigi, è stata allieva di Giacomo Soffiantino ed Eugenio Comencini. Ha realizzato molte Mostre Personali con il patrocinio di diversi Enti Pubblici. Note scritte di Paolo Levi, Angelo Mistrangelo, Giorgio Sebastiano Brizio, Ivana Mulatero, Angelo Dragone. Vive e lavora a Venaria Reale.

 

 

La storia di Altessano
Serie di 4 manifesti
Creazione: Pro Loco Altessano Venaria Reale - Anno 2009- Vietata la riproduzione

2015-07-20_113014

2015-07-20_141920

2015-07-20_112455

2015-07-20_141827

Gioco dell'oca
Riproduzione antico gioco dell'oca
Creazione: Pro Loco Altessano Venaria Reale - Anno 2005- Vietata la riproduzione

gioco oca