44° Real Carnevale Venariese

Questa settimana riparte il Real Carnevale Venariese! 

Dopo un 2021 reso difficile dall’emergenza sanitaria abbiamo deciso di dare il meglio di noi per poter riportare questa grande tradizione nelle piazze e per le strade di Venaria Reale. 

Sabato 26 febbraio alle ore 11.00 si terrà l’annuale investitura ufficiale de “Il Lucio e la Castellana” e la consegna a questi storici personaggi delle Chiavi della Città da parte del sindaco. L’evento si terrà in Piazza Martiri della Libertà. 

Domenica 27 febbraio sarà una giornata piena di spettacolo, musica e giochi per tutte le età. Dalle 10.00 non perdetevi il secondo appuntamento con Caccia al Reale, la caccia al tesoro da noi organizzata in collaborazione con Scattavenaria. 
Dalle 15.30 invece appuntamento in Piazza Pettiti per un pomeriggio di divertimento ed allegria insieme a “I Tre…Mendi”, al Corpo Musicale Giuseppe Verdi di Venaria, al nostro Gruppo Storico Conti di Cremieu, agli Alfieri Reali di Venaria ed agli Amici di Mappano.

In qualsiasi momento durante i festeggiamenti passate presso la Sala Espositiva da noi gestita in Via A. Mensa 34 per “Disegna il tuo Carnevale”, la galleria di disegni degli alunni ed alunne delle scuole di Venaria: Romero, Gramsci e Rigola. La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.oo. Per l’ingresso sarà richiesta certificazione verde rinforzata.