Festa dei Lettori 2021 – Distribuzione Gratuita Libri

“Ora questi, ora quelli io interrogo, ed essi mi rispondono, e per me cantano e parlano; e chi mi svela i segreti della natura, chi mi dà ottimi consigli per la vita e per la morte, chi narra le sue e le altrui chiare imprese, richiamandomi alla mente le antiche età.”

Francesco Petrarca diceva che i libri hanno “pochi, pavidi amici”, poche persone che si dedichino a loro, che siano affascinate da essi e che trasmettano agli altri la loro passione. Sapendo che tra questi si annoverano anche molti dei nostri consiglieri, abbiamo deciso di dedicare il giorno 3 ottobre a tutti coloro che amano ed ameranno leggere: dalle 10:00 alle 18:oo presso la nostra sede in Via Andrea Mensa 34 si terrà una distribuzione completamente gratuita di libri dal nostro archivio.

L’evento sarà accompagnato da una raccolta di offerte. I proventi verranno devoluti in beneficenza all’associazione Casa U.G.I. , che supporta la ricerca contro il cancro ed il miglioramento delle condizioni dei bambini ricoverati in oncologia, fornendo anche un appoggio ai loro genitori.