Gita lungo la Stura ed il Ceronda

Questa mattina quasi 30 persone tra ospiti e organizzazione hanno partecipato alla passeggiata presso la Corona Verde di Venaria Reale.

Dopo i discorsi introduttivi abbiamo avuto il piacere di omaggiare i partecipanti di un sacchetto di Canestrelli di Altessano, prodotti per l’occasione dalla Pasticceria Barbero e di un caffè presso la storica Osteria San Marchese. A fine percorso tutti hanno ricevuto a ulteriore ricordo: una cartella con fascicoli e pubblicazioni della Pro Loco inerenti al Santo Patrono di Altessano e al suo prodotto tipico.

Un grazie all’Arch. Cardaci del Comune di Venaria Reale e a Sara Trincheri e Fabrizio Romboli di Corintea per la partecipazione istituzionale, oltre a Mario Marcolongo Presidente della Pia Società di San Marchese, Daria Ferrando della Polisportiva Venaria e agli Amici Paola e Alessandro dell’Associazione Itineraria con cui a breve stringeremo una importante convenzione.

Un grazie speciale va al nostro Storico Cav. Gianni Segato per aver raccontato la Storia di San Marchese e della Cappella a Lui dedicata, al Dott. Cappelletto per i Suoi interventi storiografici su Altessano e al Dott. Perosino per aver illustrato in maniera esauriente gli aspetti idrobiologici.

Hanno concluso la mattinata la visita al nuovo Movicentro (dove all’interno c’è la mostra a cura della nostra Pro Loco in cui sono riprodotti i quadri di pittori Venariesi che hanno dipinto nelle loro opere la vecchia stazione) e alla Casa sul Fiume con il suo bellissimo parco.

Un sincero grazie a tutti i partecipanti e un arrivederci alle prossime uscite.