La Pro Loco stringe una convenzione con Itineraria®

Il giorno 8 novembre 2021 la Pro Loco Altessano-Venaria Reale e l’Associazione Itineraria® hanno sottoscritto una convenzione al fine di proporre nuove attività e progetti per la promozione del territorio.

Specificatamente, la collaborazione consisterà di:

• Promozione di tour sul territorio di Venaria Reale e sul Borgo Storico di Altessano, rivolti a studenti di ogni ordine e grado, cittadini e turisti interessati alla conoscenza del Territorio, accompagnati da guide dotate dei requisiti richiesti dalle leggi in vigore. I tour permetteranno anche agli abitanti di Venaria Reale di conoscere una città che non hanno mai avuto occasione di approfondire, grazie alle conoscenze della Pro Loco ed all’esperienza delle guide dell’Associazione Itineraria®

• Promozione di incontri divulgativi, rivolti a cittadini e a studenti delle scuole superiori di Venaria Reale finalizzati a sviluppare la conoscenza e l’amore per il proprio territorio e al possibile conseguente avvicinamento al volontariato culturale della Pro Loco e al suo Servizio Civile Universale. La Pro Loco è aperta a chiunque abbia voglia di aiutare i propri concittadini a sentirsi non solo abitanti, ma parte integrante della nostra Venaria.

• Promozione di lezioni interattive e/o conferenze rivolte a gruppi di cittadini, studenti e turisti interessati alla conoscenza del Territorio.

Siamo certi che questa nuova collaborazione mostrerà i suoi frutti a chi vuole conoscere la storia di Venaria, a chi la sta scoprendo e a chi la scoprirà.