Mostra di oggetti storici “Quando le mani costruivano la Storia quotidiana.”

In memoria di Albino Suppo, grande appassionato di storia, territorio e lingua piemontese, dal 14 al 23 gennaio 2022 la Pro Loco è fiera di poter esporre “Quando le mani costruivano la Storia quotidiana”.

Si tratterà di una vera e propria galleria di oltre 200 autentici oggetti utilizzati quotidianamente durante i primi anni del XX secolo. Gli strumenti esposti, provenienti da ogni sfaccettatura della vita, dal gioco alla cucina, alla medicina ed al lavoro, sono tutti appartenenti alla collezione personale di Albino Suppo, donatici dalla Sua famiglia.

In onore della Giornata UNPLI del Dialetto l’esposizione sarà corredata di nomi e descrizioni per gli oggetti in lingua sia italiana che piemontese (un ringraziamento a Felice Bertolone per le traduzioni).

La mostra sarà visitabile ogni giorno dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.oo alle 18.oo presso la Sala Espositiva Comunale di Via A. Mensa 34.