mostra fotografica eterogenie

dal 7 al 10 Settembre 2023
𝗘𝗧𝗘𝗥𝗢𝗚𝗘𝗡𝗜𝗘
La Mostra fotografica di Paolo Forsennati e Daniele Ferrero – membri del Collettivo artistico F.A.R.E. – propone temi che si muovono tra il bianco e il nero, tra sacro e profano.
Grazie ai soggetti che i fotografi hanno scelto, gli scatti arrivano dritti all’anima. Il bianco e nero scava nei pensieri e attiva una ricerca interiore. Complimenti agli artisti 😊

Daniele Ferrero

Daniele Ferrero, classe 1979, fotografo; web developer e lead editor musicale.

Dopo dodici anni come ideatore e curatore del portale Heavy-Metal.it, Daniele Ferrero si concentra sull’Ottava Arte, per prendere le giuste distanze dal generale/generalizzato e immedesimarsi nel particolare/partecipe. Nel 2013 vince il Premio speciale Originalità (GC Art Factory, con il patrocinio del MAU, Museo di Arte Urbana di Torino, del circuito delle Biblioteche Civiche Torinesi e della Regione Piemonte); nel 2015 partecipa con le Opere del suo progetto di divulgazione sociologica «Yes Panic!» alla Biennale di Fotografia (curata da Vittorio Sgarbi e da Giorgio Grasso).
Nel 2018 espone una Miscellanea di «Cornici Paniche» in una temporanea durante il Cotonfionc Festival, presso l’ex Ospedale Psichiatrico di Genova.
Dopo aver collaborato con vari Artisti, nazionali e internazionali, attualmente si dedica allo studio del gesto teatrale e simbolico; e alla rivisitazione del gotico come recupero di rovina e ritratto di rinascita.

Paolo Forsennati

Paolo Forsennati,
Art director, fotografo, pluriennale esperienza nel campo di comunicazione e immagine coordinata per conto di aziende nazionali ed internazionali come regista di eventi, spettacoli, road-show.
Ha collaborato con Philip Morris, Progetto Cinema; Festival dei due mondi a Spoleto; Cross-road, jazz in Emilia-Romagna; Tim-Telecom, Moët&Chandon, Ducati, Ferrari, Laboratorio di scenografia del Teatro Regio di Torino per allestimento di due musei; curatore di mostre, scrive testi teatrali di cui cura la regia degli spettacoli;
Tiene lezioni di Estetica e immagine sia in circoli fotografici, sia in scuole secondarie (licei).