mostra fotografica la reggia di venaria

dal 12 al 15 Ottobre 2023
Questa esposizione propone una serie di fotografie che Gianluca Garbolino ha scattato nel corso degli anni e che mostrano la Reggia e i Giardini prima, durante e dopo i lavori di restauro.

Alcune immagini documentano eventi che si sono svolti negli anni successivi alla conclusione dei lavori; altre, non legate ad eventi specifici, offrono viste su questo splendido complesso architettonico. La mostra si conclude con una serie di immagini dei Giardini fotografati nelle diverse stagioni.

La Mostra sarà in esposizione presso la Sala Espositiva Comunale “Gino Vanzi”, in Via Mensa 34, Venaria Reale (To) 𝗱𝗮𝗹 𝟭𝟮 𝗮𝗹 𝟭𝟱 𝗼𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲.

𝘝𝘪 𝘢𝘴𝘱𝘦𝘵𝘵𝘪𝘢𝘮𝘰 !!!

Gianluca Garbolino è un informatico in pensione, da sempre appassionato di fotografia.
Questa è la sua terza mostra fotografica personale organizzata nell’ambito delle iniziative promosse dalla Pro Loco di Altessano – Venaria Reale,dopo “Scatti per quattro stagioni” (settembre 2021) e “Immagini in bianco e nero” (settembre 2022).

Daniele Ferrero

Daniele Ferrero, classe 1979, fotografo; web developer e lead editor musicale.

Dopo dodici anni come ideatore e curatore del portale Heavy-Metal.it, Daniele Ferrero si concentra sull’Ottava Arte, per prendere le giuste distanze dal generale/generalizzato e immedesimarsi nel particolare/partecipe. Nel 2013 vince il Premio speciale Originalità (GC Art Factory, con il patrocinio del MAU, Museo di Arte Urbana di Torino, del circuito delle Biblioteche Civiche Torinesi e della Regione Piemonte); nel 2015 partecipa con le Opere del suo progetto di divulgazione sociologica «Yes Panic!» alla Biennale di Fotografia (curata da Vittorio Sgarbi e da Giorgio Grasso).
Nel 2018 espone una Miscellanea di «Cornici Paniche» in una temporanea durante il Cotonfionc Festival, presso l’ex Ospedale Psichiatrico di Genova.
Dopo aver collaborato con vari Artisti, nazionali e internazionali, attualmente si dedica allo studio del gesto teatrale e simbolico; e alla rivisitazione del gotico come recupero di rovina e ritratto di rinascita.