mostra pittorica transit

dal 14 al 24 Settembre 2023
“A sedurre magicamente l’ osservatore e’ quella potenza cromatico cinetica che con un sapiente uso prospettico incede quasi ad uscire dalla tela.”
Francesca Mezzatesta, Storica e critica d’ Arte

La Mostra di 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼 𝗙𝗲𝗿𝗿𝗲𝗿𝗶, pittore siciliano di Castronovo, sarà in esposizione presso la Sala Espositiva Comunale “Gino Vanzi”
in Via Mensa 34, Venaria Reale (To)

𝗱𝗮𝗹 𝟭𝟰 𝗮𝗹 𝟮𝟰 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲.

📌
𝗩𝗲𝗿𝗻𝗶𝘀𝘀𝗮𝗴𝗲 Sabato 16/09 h 17,00.
𝘝𝘪 𝘢𝘴𝘱𝘦𝘵𝘵𝘪𝘢𝘮𝘰 !!! 🥂

Daniele Ferrero

Daniele Ferrero, classe 1979, fotografo; web developer e lead editor musicale.

Dopo dodici anni come ideatore e curatore del portale Heavy-Metal.it, Daniele Ferrero si concentra sull’Ottava Arte, per prendere le giuste distanze dal generale/generalizzato e immedesimarsi nel particolare/partecipe. Nel 2013 vince il Premio speciale Originalità (GC Art Factory, con il patrocinio del MAU, Museo di Arte Urbana di Torino, del circuito delle Biblioteche Civiche Torinesi e della Regione Piemonte); nel 2015 partecipa con le Opere del suo progetto di divulgazione sociologica «Yes Panic!» alla Biennale di Fotografia (curata da Vittorio Sgarbi e da Giorgio Grasso).
Nel 2018 espone una Miscellanea di «Cornici Paniche» in una temporanea durante il Cotonfionc Festival, presso l’ex Ospedale Psichiatrico di Genova.
Dopo aver collaborato con vari Artisti, nazionali e internazionali, attualmente si dedica allo studio del gesto teatrale e simbolico; e alla rivisitazione del gotico come recupero di rovina e ritratto di rinascita.