Personale di Chiara De Robertis

dal 08 al 11 Dicembre 2022

Il mio nome è Chiara Rosa de Robertis ma mi presento e uso solo il primo nome per semplicità.
Sono nata a Torino , ho due sorelle e un fratello, frequento il quinto anno al liceo scienze umane perchè ho una preferenza per le materie umanistiche.
Amo lo sport, elemento condiviso da tutta la famiglia, ho praticato il rugby prima di di aver compiuto i 6 anni fino al 2021.
A tre anni ho iniziato danza fino a sette anni poi l’ho lasciata per seguire totalmente il rugby che è stata un’esperienza indescrivibile.
Vivere le partite con i miei compagni , le sfide, il campo con la poggia, i tuffi nel fango, forse un giorno tornerò a giocare , ora preferisco dedicarmi all’arte come la pittura di cui mi sono sempre sentita attratta fin da piccola.
Forse per la mia forte emotività in cui il disegno, i colori, le figure che riproduco sono un’autostrada di emozioni vitali. Alle medie un mio disegno è stato scelto insieme a pochi altri dai docenti di educazione artistica per essere introdotto nel diario scolastico della scuola.
Ho disegnato un marchio che verrà appena possibile depositato per un associazione no profit che segue varie problematiche sociali ed educative di cui sono socio e membro del Consiglio Direttivo.
Il 2 novembre ho compiuto diciotto anni , pochi ma non semplici, la vita non è facile ho cominciato a conoscerla attraverso le mie esperienze e le esperienze degli altri , ognuno vive un groviglio di situazioni piene di emozioni, ognuno vuole la propria vita autentica che respiri e ciò avviene nella lotta della quotidianità e nei miei quadri trasmetto tutto questo usando matite e acrilici.