presentazione del libro Torino soprannaturale

27 Ottobre 2023
😊Preparatevi a un viaggio affascinante! «𝑻𝑶𝑹𝑰𝑵𝑶 𝑺𝑶𝑷𝑹𝑨𝑵𝑵𝑨𝑻𝑼𝑹𝑨𝑳𝑬 » è un libro che vi farà scoprire luoghi e protagonisti della realtà magica e crepuscolare del capoluogo subalpino. Personaggi e storie quasi dimenticati, in una città che custodisce i suoi segreti con discrezione e orgoglio. Un tour incredibilmente eterogeneo, calato nel fascino e nella sobria eleganza torinese.
📚“TORINO SOPRANNATURALE. Tra sensitivi, faccendieri della magia e il Santone delle Vallette” di Andrea Biscàro e Livio Pensologo Cepollina (Intermedia Edizioni) 📆VENERDI’ 27 OTTOBRE ore 20.45 📌Sala Espositiva Comunale “Gino Vanzi” – via Mensa, 34 – Venaria Reale

Daniele Ferrero

Daniele Ferrero, classe 1979, fotografo; web developer e lead editor musicale.

Dopo dodici anni come ideatore e curatore del portale Heavy-Metal.it, Daniele Ferrero si concentra sull’Ottava Arte, per prendere le giuste distanze dal generale/generalizzato e immedesimarsi nel particolare/partecipe. Nel 2013 vince il Premio speciale Originalità (GC Art Factory, con il patrocinio del MAU, Museo di Arte Urbana di Torino, del circuito delle Biblioteche Civiche Torinesi e della Regione Piemonte); nel 2015 partecipa con le Opere del suo progetto di divulgazione sociologica «Yes Panic!» alla Biennale di Fotografia (curata da Vittorio Sgarbi e da Giorgio Grasso).
Nel 2018 espone una Miscellanea di «Cornici Paniche» in una temporanea durante il Cotonfionc Festival, presso l’ex Ospedale Psichiatrico di Genova.
Dopo aver collaborato con vari Artisti, nazionali e internazionali, attualmente si dedica allo studio del gesto teatrale e simbolico; e alla rivisitazione del gotico come recupero di rovina e ritratto di rinascita.