presenteatrazione

7 Ottobre 2023
📌 SABATO 7 OTTOBRE ore 18,30
Sala Espositiva Comunale “Gino Vanzi”
Via Mensa 34 – Venaria Reale.
𝐏𝐑𝐄𝐒𝐄𝐍𝐓𝐄𝐀𝐓𝐑𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄
Una silloge poetica dello scrittore Giovanni Battista Argenziano e dell’attore Alessandro Piron. ✍️📚
L’autore e l’eclettico mimo e attore cabarettista ci introdurranno nel mondo della poesia e del teatro, con momenti di musicalicarte, con parole, gesti e sguardi, conditi da sapori e sorsi.
Una trilogia sulla vita, la socialità, la condivisione unite all’esigenza di pensare, riflettere elaborare pensieri propri e non essere solo cassa di risonanza o “tifosi” di quanto proposto dai media.😊

Daniele Ferrero

Daniele Ferrero, classe 1979, fotografo; web developer e lead editor musicale.

Dopo dodici anni come ideatore e curatore del portale Heavy-Metal.it, Daniele Ferrero si concentra sull’Ottava Arte, per prendere le giuste distanze dal generale/generalizzato e immedesimarsi nel particolare/partecipe. Nel 2013 vince il Premio speciale Originalità (GC Art Factory, con il patrocinio del MAU, Museo di Arte Urbana di Torino, del circuito delle Biblioteche Civiche Torinesi e della Regione Piemonte); nel 2015 partecipa con le Opere del suo progetto di divulgazione sociologica «Yes Panic!» alla Biennale di Fotografia (curata da Vittorio Sgarbi e da Giorgio Grasso).
Nel 2018 espone una Miscellanea di «Cornici Paniche» in una temporanea durante il Cotonfionc Festival, presso l’ex Ospedale Psichiatrico di Genova.
Dopo aver collaborato con vari Artisti, nazionali e internazionali, attualmente si dedica allo studio del gesto teatrale e simbolico; e alla rivisitazione del gotico come recupero di rovina e ritratto di rinascita.