Cos’è Scattavenaria?
È un gruppo, un’intenzione, un modo nuovo di vivere lo spazio e il tempo. Vogliamo promuovere il territorio con attività di interesse socio-culturale.
Incontri, passeggiate, contest fotografici, caccia al tesoro, musica: passioni condivisibili e che non hanno età. Intendiamo valorizzare il territorio nella sua dimensione olistica (paesistica e culturale), illustrandone i valori storici, culturali, naturali, morfologici ed estetici.
La nostra intenzione è di sviluppare espressioni di identità culturale collettiva attraverso incontri e passioni condivise, in modo che tutti siano coinvolti.
Desideriamo produrre un cambiamento nella visione del territorio tramite un insieme di percorsi, tutti con lo stesso obiettivo: incremento del benessere e di conseguenza miglioramento della qualità della vita.
Gli studi sull’economia della cultura dimostrano che un ambiente culturalmente fecondo alimenta la creatività degli individui.
Non progettiamo solo per i turisti ma soprattutto per i cittadini

I nostri contatti

Cristina Amato