Venaria: La storia, il territorio e la sua gente – Itinerario culturale della Pro Loco

Per gli appassionati di storia e di arte, per coloro che hanno avuto modo di conoscere Venaria Reale e di amarla, nascendovi, crescendovi o visitandola. Per chi vive, ha vissuto e vivrà Venaria. L’Itinerario Culturale della Pro Loco è una summa del lavoro che è stato svolto nell’ambito del Progetto Atelier della Storia Venariese per portare la nostra città ai suoi cittadini. Si parlerà di storia, antica e moderna, di edifici, strade e monumenti, delle persone che hanno reso Venaria Reale quella che è oggi, modificandone per sempre il panorama.

l’Itinerario Culturale della Pro Loco è una vera e propria lettera d’amore a Venaria, una conferenza che vuole cingere la città intera con un abbraccio, e sarà presentata da coloro che Venaria hanno potuto toccare con mano ogni via, ogni anfratto ed ogni superficie del suolo cittadino.

La presentazione si terrà venerdì 29 ottobre a partire dalle 21.00, presso la Biblioteca Civica Tancredi Milone in Via Giuseppe Verdi 18.

Durante l’evento avremo modo di presentare, con la voce dello storico e giornalista venariese Andrea Scaringella, 6 pubblicazioni riguardanti esclusivamente la città di Venaria, con estratti delle stesse narrati dalla voce di Marco Perazzolo.

A questi eventi seguirà la premiazione dei partecipanti al concorso “Salva la tua lingua locale”.

Clicca QUI per prenotare il tuo accesso. La prenotazione sarà valida fino ad esaurimento posti.